Collezione Paolo Amati

Dalla collezione di Paolo Amati, presentiamo una carrellata di cartoline a tema tranviario di Torino.


Anni 10 Piazza Vittorio con tram interurbano
Anni 10 Piazza Vittorio con tram interurbano

Anni 60 C. Sebastopoli capolinea del 9 con 2700
Anni 60 C. Sebastopoli capolinea del 9 con 2700

Anni 20 Giardini Reali con vettura 401 sul 18
Anni 20 Giardini Reali con vettura 401 sul 18

Anni 20 Porta Susa
Anni 20 Porta Susa

Inizio secolo Piazza Vittorio con tram interurbano
Inizio secolo Piazza Vittorio con tram interurbano

Anni 50 Corso Belgio con vettura serie 600
Anni 50 Corso Belgio con vettura serie 600

Anni 50 Piazza Bernini con 3100
Anni 50 Piazza Bernini con 3100

Anni 50 C. Vittorio Emanuele II con vetture 2500 e 2100
Anni 50 C. Vittorio Emanuele II con vetture 2500 e 2100

Anni 50 Piazza Solferino con vettura 2210 sul 10
Anni 50 Piazza Solferino con vettura 2210 sul 10

Anni 50 Via Pietro Micca con la vettura 2738 e un'altra vettura serie 2700 sul 10
Anni 50 Via Pietro Micca con la vettura 2738 e un'altra vettura serie 2700 sul 10

Anni 30 Via Cernaia con diversi tram, tra cui una 2100 sul 19
Anni 30 Via Cernaia con diversi tram, tra cui una 2100 sul 19

Anni 50 Viale Thovez vettura serie 3100 al capolinea del 13
Anni 50 Viale Thovez vettura serie 3100 al capolinea del 13

Anni 30 C. Vercelli con vettura serie 2500 sul 15
Anni 30 C. Vercelli con vettura serie 2500 sul 15

Anni 50 C. Francia con Filobus 1038 sul 53 e filobus della Torino-Rivoli
Anni 50 C. Francia con Filobus 1038 sul 53 e filobus della Torino-Rivoli

Anni 30 V. Cernaia con vettura serie 2500 sul 3 e altri tram sullo sfondo
Anni 30 V. Cernaia con vettura serie 2500 sul 3 e altri tram sullo sfondo

Anni '20 Piazza Castello due vetture delle prime serie e una 600 o 2000 che gira in V. Garibaldi
Anni '20 Piazza Castello due vetture delle prime serie e una 600 o 2000 che gira in V. Garibaldi

Primi anni '30 Porta Nuova la vettura 2566 si sta dirigendo al capolinea del 6, probabilmente in arrivo 
									dal deposito Nizza.
Primi anni '30 Porta Nuova la vettura 2566 si sta dirigendo al capolinea del 6, probabilmente in arrivo dal deposito Nizza.

Anni 30 Piazza Castello con tram della linea 1
Anni 30 Piazza Castello con tram della linea 1

Anni 30 Via Sacchi con motrice serie 2000
Anni 30 Via Sacchi con motrice serie 2000

Anni 50 Piazza Statuto con motrici serie 3100 e 2100
Anni 50 Piazza Statuto con motrici serie 3100 e 2100

Anni 30 P. Statuto con vetture serie 600 e 2100
Anni 30 P. Statuto con vetture serie 600 e 2100

Anni 50 Via Frejus con vettura 2512 sul 12
Anni 50 Via Frejus con vettura 2512 sul 12

Primi anni 30 Porta Susa con due 2000 sul 13 in livrea originale
Primi anni 30 Porta Susa con due 2000 sul 13 in livrea originale

Primi anni 60 Porta Susa con motrice serie 3100
Primi anni 60 Porta Susa con motrice serie 3100

Anni 30 Piazza Palazzo di Città con vettura serie 2500 sul 15 (forse la 2547)
Anni 30 Piazza Palazzo di Città con vettura serie 2500 sul 15 (forse la 2547)

Anni 50 Piazza Bernini con una vettura serie 3100 sul 6
Anni 50 Piazza Bernini con una vettura serie 3100 sul 6

Anni 30 Piazza Carlo Felice una 2100 sul 2 lato Porta Nuova e due 2500 al capolinea del 6, tra cui la 2504
Anni 30 Piazza Carlo Felice una 2100 sul 2 lato Porta Nuova e due 2500 al capolinea del 6, tra cui la 2504

Primi anni del '900 Piazza Vittorio Emanuele I (attualmente Piazza Vittorio Veneto) con un convoglio intercomunale a vapore
Primi anni del '900 Piazza Vittorio Emanuele I (attualmente Piazza Vittorio Veneto) con un convoglio intercomunale a vapore

Anni 60 P. Castello con vettura della serie 2700
Anni 60 P. Castello con vettura della serie 2700

Anni 50 P. Carducci con vetture della serie 2500 al capolinea del 18
Anni 50 P. Carducci con vetture della serie 2500 al capolinea del 18

Anni 50 P. Villari con due vetture serie 2000 al capolinea del 14
Anni 50 P. Villari con due vetture serie 2000 al capolinea del 14

Anni 50 P. Villari con due vetture serie 2000 al capolinea del 14
Anni 50 P. Villari con due vetture serie 2000 al capolinea del 14

Anni 50 P. Galimberti con vetture serie 2100 a sx al capolinea del 21 a dx al capolinea del 8 e convoglio del servizio mercati.
Anni 50 P. Galimberti con vetture serie 2100 a sx al capolinea del 21 a dx al capolinea del 8 e convoglio del servizio mercati.

Anni 50 C. Orbassano (oggi C. De Gasperi) con vettura serie 3100 sul 9
Anni 50 C. Orbassano (oggi C. De Gasperi) con vettura serie 3100 sul 9

Anni 50 il vecchio ponte di C. Regina Margherita con vettura serie 3100 sul 3
Anni 50 il vecchio ponte di C. Regina Margherita con vettura serie 3100 sul 3

Anni 50 P. Vittorio Veneto con due 3100 sul 3 e una 2100 sul 4 e un altro tram di serie non identificabile.
Anni 50 P. Vittorio Veneto con due 3100 sul 3 e una 2100 sul 4 e un altro tram di serie non identificabile.

Anni 50 Corso IV Novembre con vettura serie 2700 sul 10
Anni 50 Corso IV Novembre con vettura serie 2700 sul 10

Anni 50 Corso Belgio con vettura 644 sul 17
Anni 50 Corso Belgio con vettura 644 sul 17

Anni 50 Via Cernaia con vetture serie 2100 oppure 2500
Anni 50 Via Cernaia con vetture serie 2100 oppure 2500

Anni 50 Piazza Carlo Felice vettura 2207 e un'altra 2100 al capolina del 6, vettura 2037 sul 13/, 
									a dx vettura spunta dall'anello intorno alla piazza, forse sul 23.
Anni 50 Piazza Carlo Felice vettura 2207 e un'altra 2100 al capolina del 6, vettura 2037 sul 13/, a dx vettura spunta dall'anello intorno alla piazza, forse sul 23.

Anni 50 C. San Maurizio con vettura 2231 sul 16
Anni 50 C. San Maurizio con vettura 2231 sul 16

Fine anni 40 P. Vittorio Veneto con diverse vetture tranviarie: in primo piano due 2100. Vicino alla Gran Madre 
									si vede un convoglio intercomunale
Fine anni 40 P. Vittorio Veneto con diverse vetture tranviarie: in primo piano due 2100. Vicino alla Gran Madre si vede un convoglio intercomunale.

Ultimo aggiornamento: