Serie 700 - Scheda tecnica
Series 700 - Technical card

Le foto - Vintage pictures

Serie 701÷720 - Series 701÷720

Serie 700

Serie 701 ÷ 720 Series
Passo:
Raggio minimo di curvatura:
Lunghezza fuori tutto:
Larghezza:
Altezza:
Velocità massima:
Posti a sedere:
Posti in piedi
Posti di servizio:
Tara:
Anno di costruzione:
Costruttore:
Truck:
2500
9200
8310
2050
3300
~35 Km/h
20
30
2
~10.370 Kg
1937
Fiat, Snos, Moncenisio
Man
Pitch
Curvature min radius
Leght max
Width
Height
Maximum speed
Seats
Standing availability
Service seats
Weight
Building year
Builder
Truck

Nel 1937 vennero motorizzati venti rimorchi della serie 761÷830 (costruiti nel 1924/25) con ricostruzione della cassa identica a quelle della nuova serie 520÷579 e numerati da 701 a 720.
Nel 1943 12 vetture, dalla 701 alla 712, vengono requisite dai Tedeschi e inviate a Monaco di Baviera. Nel 1948 una missione dell'ATM riesce a recuperare quel che resta dei tram, che rientrano a Torino a inizio 1949: una perizia interna ne sconsiglia la ricostruzione (troppo onerosa) e vengono recuperati solo i truck che verranno utilizzati sulle nuove vetture della serie 2700.

In 1937, twenty trailers 761 ÷ 830 series (built in 1924/25) were motorized and equipped with a coach identical to those of the new series 520÷579 and numbered 701 to 720.
In 1943, 12 cars, from 701 to 712, are confiscated by the Germans and sent to Monaco of Bavaria. In 1948 a mission of the ATM is able to recover what remains of the tramway, which fall in Turin in early 1949: an expert opinion is not recommended for reconstruction (too expensive) and are retrieved only the trucks that will be used on the new 2700 series cars .

Lo schema e i dati tecnici sono di fonte GTT - Technical drawing and data are source from GTT


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